La comunità delle suore e le novizie di questa congregazione hanno una casa anche a Kikwit, in una zona dove vivono oltre 200.000 persone.
Le suore possiedono un terreno molto ampio in periferia, dove hanno già costruito una piccola abitazione per il guardiano, che vi abita già.
La popolazione è composta principalmente da agricoltori e allevatori, soprattutto giovani, donne e bambini, con un indice di povertà molto alto. La malnutrizione è una grossa piaga.
Le suore vorrebbero acquistare un mulino, da mettere sul terreno dove verrà costruita in futuro anche la loro casa (mentre il noviziato c’è già).
Il mulino verrà gestito dal guardiano e dalla sua famiglia e favorirà le donne che non dovranno più percorrere tanta strada per far macinare grano e manioca. Queste contribuiranno con piccole somme che verranno raccolte per la manutenzione del mulino stesso.
Le suore faranno visita sul luogo del progetto circa 3 volte alla settimana, come fanno già per altre attività che hanno in corso, come allevamento capre.