Aktualisierung der Projekte

I nostri Frati ringraziano, unitamente ai pellegrini che possono usufruire dei servizi presso il santuario

Dear Silvia,

Pax et Bonum!

By the grace of God and your support, I write to inform you that our project has been completed and is already in use. On the feast of Corpus Christi, the constructor handed over the project to the Church. It was commission on that same day before the Mass began, and the large number of the faithful gathered there to celebrate the feast made use of the facility. It was all joy and appreciation to have this necessity for the faithful.

I attach some pictures. Once again we are grateful and God bless you and our benefactors!

The final report on the project will be ready soon and sent  to you.

Thank you.

Caesar 

Tre foto di aggiornamento

Prima parte dei lavori completata!

I lavori sono iniziati il 21 gennaio con la pulizia del terreno; il 1° febbraio sono state scavate le fondamenta e ora l'edificio ha raggiunto il livello del tetto.

Breve aggiornamento

Lavori iniziati

Das Projekt

Il paese di Abadzivorkope dista circa 137 km da Accra. Qui c’è una chiesetta che a oggi è stata solo parzialmente costruita dagli abitanti del luogo che con i loro sforzi hanno eretto una struttura in legno per il tetto, ricoperta di lamiera e posto un basamento in cemento e un parziale muretto. Attualmente le celebrazioni vengono fatte quindi all’aperto.

Fr. Augustine Dela Dunyo, della comunità dei frati ofm conv di Elmina, durante una delle sue visite al parroco di questa chiesetta che si chiama 'Corpus Christi', per concelebrare messa, ha ricevuto da questo la richiesta di un aiuto per costruire un piccolo blocco di servizi igienici (con 4 toilets, 2 maschili e 2 femminili) per le persone che partecipano alle funzioni, circa 200, da costruire nei pressi della chiesetta appunto. 

Poiché infatti in queste zone, tra le varie malattie, vi è anche il colera,  chiedono questo aiuto anche per evitare ulteriori problemi sanitari.

Il progetto avrà una durata di circa 6 mesi.

Referent: Fr. Augustine Dela Dunyo ofm conv