La Scuola St. Joseph’s Middle School è sorta nel 1945. Composta da 9 aule, oggi è frequentata da 600 ragazzi, maschi e femmine tra i 5 e i 13 anni, appartenenti a caste diverse.
Una scuola in difficoltà
La richiesta riguarda la necessità di fornire la scuola di strutture sanitarie e per l’acqua potabile. Infatti, se la scuola non regolarizza questa situazione costruendo altri bagni e mettendo a norma le condizioni igienico sanitarie, il Governo non rilascerà la licenza e la scuola dovrà chiudere. Anche il problema dell’acqua potabile è molto sentito nella scuola perché i ragazzi devono andare a prenderla con delle taniche presso un pozzo pubblico, distante circa mezz’ora di cammino.
Obiettivi del progetto
Alla luce di queste necessità, il presente progetto mira alla costruzione di 12 toilets (6 + 6) e di una fossa settica (capacità lt. 15.000) con le relative tubature. Oltre a questo si prevede lo scavo di un pozzo in un luogo che è già stato individuato, di circa 60 mt., ove verrà istallata una pompa a motore collegata con una cisterna esterna della capacità di lt. 7.000.