Aktualisierung der Projekte

Il grazie di Sr. Mary Paul per questo progetto felicemente concluso:

Carissima Silvia Limena,

Grazie per i complimenti. Mi sento speciale. Senza la tua guida non sarei arrivato fin qui. Ogni volta che avevo una difficoltà mi incoraggiavi. Quindi sei tu la ragione del nostro successo.

Hai visto lo stato dell'ala maternità. La stiamo usando così com'è per servire le donne e i bambini vulnerabili.

Grazie a voi possiamo ridurre la mortalità delle donne in attesa e durante il parto, per evitare tragedie come quella accaduta a Letizia Achieng che ha dovuto attendere per ore per essere traferitta all'ospedale di Homa Bay ed è deceduta con il bimbo che portava in grembo.

Abbiamo ancora bisogno di aiuto per completare la struttura e per acquistare attrezzature adeguate, ma almeno abbiamo un posto dove aiutare le donne!

Cordiali saluti da Sr. Mary Goretty Ochieng, la nostra Superiora Generale. È grata per l'assistenza che ci hai dato alla St. Mary's Mission Centro sanitario, Mbita.

MOLTE GRAZIE

Cordiali saluti

Suor Mary Paul Aora

Eccoci alla fase dell'intonaco!

Ecco le foto degli infissi montati!

Aggiornamento

Un grave lutto ha colpito Sr. Mary Paul. 

E' appena tornata e ci informa che porte e finestre sono arrivate presso la nuova struttura. 

Verranno montate nei prossimi giorni.

Foto di aggiornamento

Ecco il tetto!

Primo resoconto da Sr. Mary Paul

Con la prima rata è stato pulito il terreno, acquistato i materiali da costruzione e scavato le fondamenta. Poi si è potuto procedere con l'iinalzamento dei muri.

Purtroo la suora incaricata di ritirare i fondi si è ammalata e questo ha procurato dei ritardi nell'inizo dei lavori.

Ma ora procedono bene e siamo molto contente.

Grazie a tutti i benefattori

Aggiornamento sui lavori

Pulizia del terreno, scavo fondamenta e livellamento

Das Projekt

Il centro sanitario St.Mary’s Mission Health Centre di Mbita, si trova nei pressi del Lago Vittoria, appartiene alla Diocesi di Homabay ed è gestito dalla suore francescane di St. Joseph.

Nel 2020 scriveva Sr. Mary, responsabile di questo progetto: “..Non abbiamo un blocco amministrativo dove poter tenere i registri sanitari e abbiamo bisogno di una maternità con almeno 20 letti e una sala parto. Tuttavia l'esigenza più urgente è l'attrezzatura di laboratorio, in particolare l’acquisto di una macchina ad ultrasuoni portatile.”

E Caritas è intervenuta acquistando questo macchinario per le donne in gravidanza.

Fanno ora questa nuova richiesta per costruire questa struttura per la maternità, con una sala travaglio, una sala postnatale, una sala di attesa per le dimissioni e le visite, una sala infermiere, una sala per biancheria usata e rifiuti ospedalieri e due bagni.

Referent: Sr.Mary Paul Aora, Franciscan Sisters of St. Joseph FSJ