Aktualisierung der Projekte

Il progetto si è concluso

In molti si sono riavvicinati alla palestra, grazie alle nuove attrezzature e hanno avuto un aumento delle iscrizioni, grazie alle quali riescono a sostenere le famiglie in difficoltà.

 

Sono state acquistate alcune macchine e già installate nella palestra

Das Projekt

L'Accademia Cidade dos Meninos, sin dalla sua costruzione nel 2001, è stata un progetto di generazione di reddito per contribuire a mantenere l’assistenza gratuita offerta quotidianamente ai bambini e agli adolescenti.

✓ Sono 340 i bambini e neonati, di età compresa tra zero e tre anni di età, accuditi presso il Nido-Nido – Educazione della Prima Infanzia.

✓ Sono 200 i bambini e gli adolescenti curati tra i 6 ed i 15 anni Centro Giovanile - Servizio di Convivenza e Rafforzamento dei Legami.

✓ Sono 550 i servizi settimanali per le persone con disabilità. Di quel numero totale dei servizi, 220 sono bambini e adolescenti, svolti presso il centro di Riabilitazione

✓ Sono 90 gli adolescenti, i giovani e gli adulti sopra i 14 anni assistiti presso il Centro sanitario

Ogni mese le risorse raccolte tramite l'Accademia vengono utilizzate dall'Istituzione per coprire le spese ordinarie quali cibo, elettricità, acqua, igiene e pulizia, tra altre spese, che si generano nella cura dei 780 bambini e adolescenti serviti presso l'Istituzione. 

Questa preoccupazione si è concretizzata con la costruzione di una palestra, dove abbiamo una piscina semiolimpionica, sale per allenamento con i pesi, condizionamento fisico e studio di Pilates.

L'Accademia offre anche borse di studio e lavoro, principalmente per persone con disabilità e conta attualmente 36 dipendenti. Gli utenti sono persone che conoscono chiaramente gli obiettivi dell'Accademia, cioè sanno che quando particano attività fisica stanno contribuendo ad un progetto sociale. Il loro slogan sul cartello presso la sede dell’Accademia: “PRATICA SPORT E FARAI FELICE UN BAMBINO".

Scopo del progetto è rinnovare diverse macchine della palestra che ormai sono vecchie e pericolose.

Referent: Fr. Luiz Favaron OFMConv.