Aktualisierung der Projekte

Aggiornamento da Sr. Sahayarani:

Gentile Claudia,

Saluti da Sr. Sahayarani cic.

Sono felice di ricevere la tua posta. Oggi abbiamo avuto il calcestruzzo del tetto. In realtà doveva essere il 30 ottobre. Ma a causa di alcune importanti festività in Bihar, è stato posticipato.

Ecco alcune foto di oggi, con la benedizione sul nostro lavoro.

Grazie mille

Sr. Sahayarani CIC

Das Projekt

Questa congregazione è presente in India da oltre 35 anni. Il vescovo visita spesso la zona dove operano queste suore e in particolare la Nirmala Academy School, oggetto dei precedenti 4 progetti, che è frequentata da 1.750  studenti provenienti da diversi villaggi. Il Bihar, nel nord dell’India, è infatti una delle zone più povere e sottosviluppate del Paese e questa è l’unica scuola di questa vasta zona rurale.

La presente richiesta riguarda oggi il completamento di un ostello che le suore hanno già iniziato a costruire. Scrive sr. Sahayarani:”… La CIC North Mission è stata avviata su invito del vescovo di Muzaffarpur nel 1986 per servire i poveri e gli emarginati del Bihar e poi si è diffusa in altri stati. Poiché non c'era spazio per scopi amministrativi delle attività missionarie, la Congregazione ha acquistato una piccola casa da un padre di famiglia per la regione settentrionale del CIC in India il 19.08.1998. Questa casa ha funzionato solo come casa missionaria negli ultimi 25 anni senza altri ministeri. In occasione del Giubileo d'argento della Mission House, la Congregazione ha deciso di costruire un edificio per l'ostello di tre piani nel terreno libero sul retro della Mission House, che è molto prezioso, nel dicembre 2023 per avviare un nuovo ministero per le bambine che abbandonano la scuola e per le bambine tribali, consentendo la loro reintegrazione nei sistemi educativi formali e garantendo un futuro luminoso per le bambine emarginate. Sarà una serie di comodità e vantaggi, tra cui alloggio sicuro, supporto della comunità, opportunità di sviluppo delle competenze e accesso all'istruzione e ai servizi essenziali, facilitando così la loro integrazione e migliorando lo sviluppo complessivo delle bambine.”

La casa/ostello sarà realizzata su tre piani, quindi più in altezza che in larghezza, a causa dello spazio disponibile dove sorge la costruzione, fra altre abitazioni. Sono previsti al piano terra: la portineria, un ufficio, una stanza di servizio e due bagni; al primo piano e al secondo piano due camerate con servizi igienici per ciascun piano e al terzo e ultimo piano: la cucina e la sala da pranzo. Prevedono di completare i lavori del primo piano entro la fine di settembre e di completare la costruzione entro il prossimo febbraio.

Referent: Sr. Sahayarani, Sisters of the Congregation of the Immaculate Conception CIC