Lo scavo dei 6 pozzi è stato fatto a mano, il che ha rallentato il lavoro e spiega il fatto che il tempo di consegna di due settimane non è stato rispettato
Questo progetto è di proprietà di tutta la popolazione di Neliri. Ora, finalmente, questo villaggio ha una fonte di acqua potabile e una latrina. La perforazione fornisce alla popolazione l'accesso all'acqua potabile. Le latrine forniscono un luogo umano e igienico. Queste due opere aiuteranno a ridurre le malattie portate dall'acqua che affliggono questo villaggio, con una popolazione di 6.400 abitanti.
TESTIMONIANZA
Una "Rappresentante delle donne nel villaggio".
Vorrei ringraziare calorosamente l'Unione dipartimentale dei produttori di karité della provincia di Ziro e l'ONG CARITAS Antoniana per questo prezioso e nobile lavoro. Grazie a voi i nostri bambini non moriranno più per la diarrea. Grazie a voi, non cammineremo più per miglia per raggiungere l'acqua. Grazie a voi, avremo tempo da dedicare al lavoro rurale. Grazie a voi, non ci nasconderemo più nella foresta per i nostri bisogni naturali o ripararci sotto gli alberi per fare un bagno. Oggi è un giorno pieno di speranza per noi. Voglio rassicurarti che ci occuperemo della manutenzione e delle latrine.
TESTIMONIANZA
Un adagio africano dice questo: l'acqua è vita. Hai appena dato vita al mio villaggio.
Ci hai anche dato una latrina. Vorrei ringraziarvi e trasmettervi i ringraziamenti dell'intera popolazione di Neliri. Le nostre donne stavano soffrendo per portarci acqua potabile. Camminavano per più di dieci chilometri ogni giorno con canarini in testa pieni d'acqua. I più deboli preferivano usare l'acqua degli stagni. Il consumo di ristagno e defecazione nei campi ha causato ogni anno malattie diarroiche e la morte di bambini.
Ad oggi, questo incubo è finito.
Ora abbiamo avuto accesso all'acqua pulita e alle latrine grazie alla Caritas Antoniana e all'Unione dei produttori di prodotti di karité nella provincia di Ziro. I nostri figli ora vivranno senza la paura di ammalarsi e le nostre donne avranno più tempo per partecipare allo sviluppo del nostro villaggio. Infine, vorrei esortare le persone a prendersi cura di perforazioni e latrine. Incoraggio e do il mio sostegno incondizionato e costante ai vari comitati istituiti per la gestione di questi due lavori. Le mie porte sono aperte a te in ogni momento.
A nome delle criniere dei nostri antenati, vorrei trasmettere la nostra gratitudine a voi. Possa questa amicizia essere perenne