La scuola è stata costruita nel 1999 ed è composta da 8 aule e un ufficio. È frequentata da 310 alunni tra i 10 e i 16 anni (199 femmine e 111 maschi, con una media di 38 studenti per aula) ed è gestita da sr. Marie Pascale della Congr. del Cuore Immacolato di Maria (C.I.M) a cui appartiene la scuola.
Gli insegnanti sono 14 e sono pagati dallo stato congolese.
Il finanziamento richiesto riguarda infatti: la ristrutturazione della scuola: tetto, soffitti, muri e pavimenti, la costruzione di banchi che attualmente sono insufficienti, l’acquisto di libri scolastici (che andranno a rifornire la biblioteca scolastica e saranno di ‘eredità’ anche per i futuri studenti); due pannelli solari visto che gli alunni frequentano la scuola con il doppio turno e per quelli del serale sarebbe molto utile avere l’elettricità.
A questo proposito scrive la suora: si tratta di “…strumenti importanti per la ricerca, la riqualificazione, i nuovi metodi online, le nuove tecniche di insegnamento, la pianificazione dei corsi, la programmazione, l'apprendimento e l'esercizio reciproco. La scienza è nell’informatica e nei libri. Una fonte di cui non possiamo privarci se vogliamo avere un'istruzione di qualità.”