Projects updates

Ecco il progetto completato, anche con la recinzione!

I principali beneficiari del progetto sono gli alunni, gli insegnanti e il personale non docente dell'asilo nido e della scuola elementare della Sacra Famiglia per un totale di 220 persone.

rima della costruzione della scuola materna entrambe le sezioni, i bambini della scuola materna e gli alunni delle elementari erano in un unico edificio. Tale disposizione non creava un'atmosfera favorevole per un processo di apprendimento. I periodi di apprendimento per i bambini della scuola materna sono più brevi, portando così rumore inutile per la parte primaria.

Ora, poiché l'asilo si trova in un edificio separato, la sezione primaria ha acquisito più spazio, c'è meno rumore durante il tempo di apprendimento ed è più facile controllare gli alunni durante le pause. La sezione della scuola materna, d'altra parte, ha aule belle, grandi e luminose che aiutano a creare un'atmosfera favorevole per l'apprendimento, dando opportunità di istruzione a più bambini e facilitano l'opportunità di giocare e apprendere nuove abilità.

I beneficiari indiretti del progetto sono i genitori e tutori dei nostri alunni e qualsiasi altro gruppo che potrebbe utilizzare la nostra struttura per riunioni, workshop, seminari.

Mentre i bambini sono a scuola, i genitori hanno l'opportunità di un impiego, aumentando così la stabilità e il benessere delle loro famiglie. Poiché, in tutte le nostre strutture educative, adottiamo un approccio olistico al processo di apprendimento, anche i genitori / tutori si prendono cura. Organizziamo giornate di raccolta e input per loro e usiamo le aule per tali eventi.

La nostra missione di Subukia è vicina al Santuario mariano nazionale - Santuario di Subukia. A volte, i gruppi che vengono per pregare, cercano un alloggio allegro, durante le vacanze scolastiche, le aule di nuova costruzione daranno loro questa opportunità.

Infine, la recinzione di confine della scuola ha portato la sicurezza dei nostri alunni. La scuola confina con un'area paludosa pubblica, che durante la stagione delle piogge si riempie d'acqua e viene utilizzata dagli agricoltori locali come abbeveratoio per gli animali. Il posto era molto insicuro per gli alunni, che a volte si intrufolavano lì. La nuova recinzione, anche aggiunta alla sicurezza del nostro allevamento di mais. Spesso gli stessi animali portati da bere entravano e distruggevano i nostri raccolti.

Grazie per questo dono prezioso a Caritas Antoniana e ai suoi benefattori.

Dio vi benedica e vi ricompensi!

Sr. Ascelina

n.b. Sr. Ascelina manderà foto con i bambini a scuola appena possibile

Finita la terza fase

Corridoio completato con piastrelle e interni completamente dipinti

Ecco due foto di aggiornamento sull'interno delle aule

Tetto completato!

E con la seconda rata hanno anche fabbricato e installato porte e finestre, realizzato l'impianto elettrico, intonacato le due aule e sono stati fatti i pavimenti.

Primo resoconto

Con la prima rata hanno acquistato i materiali per il tetto e hanno iniziato la costruzione della struttura. 

 

Aggiornamento con foto

The new project

Queste suore sono arrivate in Kenya nel 1990 e attualmente contano oltre 30 suore keniane che prestano servizio in 6 missioni.

Nel 2012 hanno acquistato un terreno a Subukia e dopo aver valutato bene i bisogni della popolazione, hanno pensato di costruire una scuola materna e primaria.

Nonostante ci fossero molte scuola primarie statali nella zona, l’istruzione che viene data non è adeguata perché mancano insegnanti e le classi sono sovraffollate. I genitori portavano i loro figli in scuole lontane pur di avere condizioni migliori.

Così nel 2014 hanno costruito la scuola primaria, con 6 classi e i bagni e dove hanno 130 bambini di cui 50 alla materna e 90 alla primaria. Al termine del progetto i bambini saranno 300

A gennaio 2020 hanno scavato le fondamenta della scuola materna predisponendole per tre aule, e ne hanno già costruita una con i fondi che avevano a disposizione. 

Ora chiedono a noi di aiutarle a completare tutta la scuola.

Project referrer: Sr. Ann Gakii