Projects updates

Secondo resoconto da Sr. Mary Paul:

Abbiamo eseguito i seguenti lavori utilizzando la seconda rata:

Piastrellatura dei pavimenti di tutte le stanze del reparto maternità: abbiamo completato la piastrellatura dei pavimenti interni, ovvero bagni, sala di lavaggio, sala parto, postazione infermieri. Ciò ha trasformato l'aspetto delle stanze e creato una superficie durevole e facile da pulire. Ha reso i pavimenti belli e attraenti. I nostri clienti (mamme e neonati) potranno godere di un ambiente pulito mentre ricevono assistenza.

Verniciatura delle parti interne ed esterne dell'unità maternità: abbiamo utilizzato la normale pittura a olio e l'emulsione per dipingere le pareti interne ed esterne.

Il completamento della verniciatura delle pareti interne dell'edificio della maternità ha aggiunto eccezionale bellezza, freschezza, nuovo aspetto e longevità.

Fissaggio di prese e lampadine: sono state installate nuove prese e lampadine a risparmio energetico in tutte le stanze dell'ala maternità, ovvero sala prenatale, bagni, infermiera, postazione e locale di disinfezione.

Raccordi per lavori idraulici: abbiamo completato il sistema idraulico composto da raccordi quali tubi e altre attrezzature messe in atto per distribuire l'acqua e rimuovere i rifiuti nella fossa settica.

Vetreria: abbiamo riparato tutte le finestre con i vetri

Acquisto dei letti con materassi: utilizzando la seconda rata abbiamo anche acquistato letti a manovella con materassi.

Aggiornamento con foto da Sr. Mary Paul:

I lavori proseguono

Il soffitto è quasi completatamente riparato

Aggiornamento di Sr. Mary Paul:

Gentile Silvia Limena,

Sono felice di informarti che abbiamo iniziato con la riparazione del soffitto

Grazie in anticipo.

Cordiali saluti

Sr. Mary Paul Aora

The new project

Il centro sanitario St.Mary’s Mission Health Centre di Mbita, si trova nei pressi del Lago Vittoria, appartiene alla Diocesi di Homabay ed è gestito dalla suore francescane di St. Joseph.

Per questo stesso ospedale abbiamo finanziato un progetto nel 2020 per € 6.500 per l’acquisto di una macchina a ultrasuoni per ecografie. Inoltre è stata finanziata la costruzione per € 16.100 (resoconto arrivato il 17.04.2024)

Questa la nota finale del progetto precedente *7770 per la costruzione: Per rientrare nel costo iniziale del progetto, hanno riprogettato insieme all’ingegnere l’intera struttura, eliminando ciò che non era necessario (un bagno e una veranda), motivando la scelta e fornendo un nuovo preventivo e una nuova planimetria.

Di fatto la maternità è stata costruita e la stanno già utilizzando, ma mancano le rifiniture: tubature, lavori di drenaggio, sanitari, vetri, impianto elettrico. E mancano letti e altre attrezzature.

Project referrer: Sr.Mary Paul Aora, Franciscan Sisters of St. Joseph FSJ