Projects updates

Progetto NON concluso

Purtroppo il resoconto finale di questo progetto non è mai arrivato.

Nonostante le premesse positive e il primo resoconto regolare, questa congregazione non ha mai risposto ai nostri solleciti per la verifica della conclusione del progetto.

Con amarezza chiudiamo la collaborazione con le Benebikira Sisters.

Primo resoconto. Sono state acquistate:

1 Poltrona odontoiatrica e accessori, Tavolo da parto, Lampada ginecologica, Kit da parto, Microscopio, Carrozzine, Tensiometro/Misuratore della pressione sanguigna, Bilancia medica, Kit ostetrici (emergenza), Bilancia per neonati 

The new project

Questo centro sanitario è stato fondato nel 1999 ed è gestito dalle suore. Fornisce cure di primo soccorso alla popolazione di Kabuga, molto povera.

Ha uno staff di 30 persone, tra cui 3 suore, 13 infermiere e lo staff amministrativo. Si calcola una media di 130 pazienti al giorno

Si trova a 23 km da Kigali e solo per gli stipendi è sostenuto dal governo.

Mancano attrezzature adeguate, anche i letti sono pochi e costringono i pazienti a condividere il posto. Chiedono: una sedia per cure odontoiatriche, un ecografo, materassi, sedia per il parto, lampada ginecologica, divisori, kit per il parto, microscopio, sedie a rotelle, una incubatrice, altre attrezzature per ostetricia.

Project referrer: Sr. Epiphanie Mukashyaka, Congregation of Benebikira Sisters