Il progetto verrà realizzato presso il Santuario Our Lady of Velankanni, nella periferia sud della città di Madurai. Inizialmente vi era solo una piccola grotta ma il 6.10.1979 il procuratore della diocesi consacrò la chiesa costruita grazie alle offerte e ai suoi sforzi personali.
Conta circa 450 famiglie cattoliche e ha 3 sottostazioni situate a diverse distanze dal santuario. Recentemente la parrocchia è stata riconosciuta come una delle chiese più importanti della diocesi, perché i cattolici stanno aumentando e molti sono i pellegrini che arrivano in visita da diverse zone del Tamil Nadu. Durante la Novena o le feste maggiori, ma anche la sola domenica, sono centinaia i pellegrini che frequentano la chiesa e i bagni esistenti non riescono a soddisfare le richieste.
Ci sono 4 stanzette: una per la tonsura (taglio dei capelli e/o barba), una per lavarsi e due bagni, uno per le donne e l’altro per gli uomini.
Si vuole demolire questa struttura per costruirne un’altra più idonea e capiente, capace di soddisfare le esigenze del gran numero di persone che accorre in occasione di quei riti propri del popolo indiano - tonsura appunto, cerimonia del piercing nelle orecchie, distribuzione del raccolto (pongal) – che vengono fatte nel piazzale antistante la chiesa. Oltre ai bagni si vuole anche costruire un basamento e quindi acquistare una cisterna che consenta l’utilizzo dell’acqua.