Projects updates

Progetto completato! Ci scrive il Dr. Julius Cesar:

"Un cordiale saluto dal Karoli Lwanga Hospital-Nyakibale.

Sono lieto di informarvi che il progetto è stato portato a termine con successo.

A nome del nostro Vescovo Mons. Callistus Rubaramira, il Consiglio di amministrazione dell'ospedale, i medici e lo staff, vi prego di accettare la nostra profonda gratitudine verso a Caritas Antoniana e specialmente ai devoti di Sant'Antonio di Padova che contribuiscono ai vari progetti.

L'installazione dei pannelli solari ha cambiato profondamente la nostra realtà: avete realizzato il nostro sogno di illuminare la notte nel nostro ospedale.

Dio vi benedica".

Leggete le testimonianze qui a fianco

Scrive il Dr. Julius nel suo resoconto della prima rata:

Siamo lieti di informarvi che abbiamo acquistato i pannelli solari e il materiale per l'installazione. 

Vi siamo molto riconoscenti per la vostra generosità, dimostrata nei confronti dei nostri ammalati. Portate il nostro grazie a tutti i devoti di Sant'Antonio che offrono le loro offerte per mostrare il loro amore e la loro devozione per le bendizioni rievute attraverso il Santo".

Quindi GRAZIE A VOI!

The new project

L’ospedale Karoli Lwanga Hospital Nyakibale fu fondato nel 1958 dalle suore francescane di Breda (Paesi Bassi) che poi lo lasciarono alla Diocesi. Si tratta di un ospedale no-profit che serve 4 distretti della zona nord della diocesi e accoglie annualmente una media di 184.560 pazienti esterni, 9.200 interni, gestisce 2.400 parti e in generale contribuisce al 37% delle cure mediche in tutto il Distretto.

E’ amministrato da una Commissione interna con un Presidente nominato dal Vescovo. La gestione è in armonia con il Ministero Nazionale per la Salute.

La presente richiesta riguarda la fornitura di energia elettrica. Allo stato attuale infatti, l’ospedale di serve quale fonte primaria di energia dalla rete nazionale oltre che di generatori a diesel per le emergenze. Questi servizi comportano costi molto elevati che vanno ad influire notevolmente sulle risorse economiche dell’ospedale. Hanno così pensato di ricorrere all’utilizzo dell’energia solare installando i pannelli e tutti gli accessori necessari al loro funzionamento, intanto su 5 reparti dell’ospedale.

Si richiede l’acquisto di 20 pannelli solari da 250W con rispettive batterie ed accessori.

Project referrer: Mr. Julius Ceasar Luyimbaazi Kisaasa