Scrive P. Chrispine Owiny da 10 anni parroco di St. Paul's a Wundanyi, e responsabile della Scuola materna St. Paul's New Model Nursery School
Il progetto prevede la costruzione di aule gemelle per i bambini di età compresa tra 4 e 6 anni per lo più orfani e altri vulnerabili. Il governo del Kenya richiede che ogni fascia di età apprenda in una classe separata. Tuttavia, al momento tutti i bambini sono in un’unica aula. Ci sono molte interruzioni durante le lezioni perché gli insegnanti devono fornire contenuti diversi, causando confusione. Inoltre non c'è una sala da pranzo o una sala polivalente dove si possono svolgere altre attività come mangiare e giocare, quindi durante l'ora di pranzo l’aula diventa sala da pranzo. Invece con le due nuove aule potranno trasformare l'attuale aula in una sala polivalente dove mangiare e poter svolgere attività extrascolastiche.
Le fasi di attuazione includono la raccolta dei materiali da costruzione, l'impiego dei muratori da parte dell'appaltatore, lo sgombero del cantiere, lo scavo delle fondamenta, la posa delle fondamenta delle due aule, la costruzione delle pareti, costruzione della trave anulare o architrave, copertura, fissaggio di porte e finestre, porte, ventilazioni e finiture, come la pittura.
Il tempo di esecuzione previsto è di 4 mesi. I beneficiari diretti sono gli attuali 88 bambini che frequentano l’asilo.