Actualizaciones de proyectos

Ecco la sala!!!

Una bellissima sala che già accoglie gli studenti per le loro molteplici attività!

La gioia che esprimono è il GRAZIE più grande e bello per tutti i benefattori!

Aggiornamento

Sr. Immaculate ci scrive che stanno finendo i lavori.

Il costruttore ha detto di attendere qualche giorno prima di dipingere la sala perchè l'edificio deve asciugarsi bene.

 

Foto di aggiornamento

Saluto e primo resoconto

Dear Silvia Limena,
Hoping you had a happy SUNDAY! We had a wonderful Holy Mass and I remembered you in my prayers.
We are forever grateful for your financial support,kindness and love.
God bless you all!
Yours Sincerely,
Sr.Immaculate Muthoni,LSSJ

E dopo questo bellissimo saluto, Sr. Immaculate ci dice che il progetto ha avuto inizio il 26 maggio, con lo scavo delle fondamenta, il loro rinforzo e l'innalzamento dei muri. E' stato livellato il terreno e tutto procede bene!

 

El proyecto

La scuola primaria si trova a Olesentu, a circa 20 km dal centro urbano più vicino, Kilgoris, vicino alla zona orientale del lago Victoria. E’ stata data alle suore nel 2013 per rispondere alla richiesta dei genitori della comunità locale (Masai) che desideravano un'istruzione per i loro figli nonostante la loro cultura non promuova l'istruzione. Attualmente la scuola ha 420 alunni di età compresa tra 4 e i 17 anni e 12 insegnanti, sei dei quali sono suore. L’istruzione arriva fino alla 6° classe. Le ragazze costituiscono quasi la metà degli alunni e più del 30% sono orfani totali, a causa dell'AIDS e della povertà.

Dopo aver costruito il dormitorio che ospita 100 studenti, vogliono costruire una sala multiuso da utilizzare prima di tutto per i pasti e poi per tutte le attività che prevedano anche incontri con i genitori e laboratori per i bambini.

La sala potrà contenere 500 persone e verrà costruita in uno spazio situato tra le classi e una struttura provvisoria dove gli studenti mangiano quando piove. Questa verrà demolita solo quando sarà pronta la sala multiuso.

Referente: Sr. Immaculate Muthoni, Little Sisters of St. Joseph, LSSJ