Actualizaciones de proyectos

Recinzione terminata

Conclusa la recinzione del terreno. 

Finalmente la coltivazione è al sicuro dall'incursione degli animali.

Aggiornamento

Buongiono p. Valerio,

la ditta à cominciato i lavori del ricinto venedi. Si non ci sono sorprese, finiranno al piu tardi giovedi. 

Grazie della collaboratione.

Un saluto alle signore Silvia e Claudia.

Buona settimana

El proyecto

L'associazione "Congregazione degli Oblati Missionari di Maria Immacolata in Senegal” è stata costituita nel marzo 1968 tra i suoi membri della Congregazione. È apolitica, non ha fini di lucro e lavora in collaborazione con le diocesi del Senegal. Mira a promuovere attività di sviluppo in favore di persone svantaggiate.

La terra del villaggio di Temento si trova nel comune di Simbandi Balante, un comune rurale del Senegal situato in Casamance, nel sud del paese. Questo ente locale, creato nel 2008, fa parte del distretto di Djibanar, del dipartimento di Goudomp e della regione di Sédhiou

Il progetto riguarda un'azienda agricola di 34 ettari che potrebbe promuovere un'agricoltura sostenibile, rispettosa dell'ambiente, aiutare i giovani a rimanere nella loro terra, fornire risorse locali per lo sfruttamento, la trasformazione e la commercializzazione. Perché tutto questo sia possibile è indispensabile recintare il campo, perché l'allevamento nell'ambiente è estensivo, gli animali vagano, e ciò crea discordia tra gli allevatori.

La recinzione proteggerà la fattoria dagli animali, ma anche dai ladri. Permetterà la coltivazione in bassa stagione. Senza chiusura, sforzi e iniziative rischiano di essere vani.

Beneficiari del progetto saranno 120 uomini e decine di produttori di anacardi e mango, 130 donne e 204 giovani.

Il progetto ha una componente di produzione, marketing e anche di elaborazione del prodotto. Frutta e verdura saranno vendute direttamente nel mercato locale, quello di città come Ziguincjor, Kolda e Sédhiou. I prodotti trasformati possono anche essere esportati.

Referente: P. Joseph Ndong