Il progetto sarà realizzato a Kinkole, cittadina alla periferia della città di Kinshasa. Purtroppo, l’espansione selvaggia della città non segue la sua urbanizzazione: niente strade, niente scuole, niente ospedali, o centri di formazione e tanto meno centri ludici per bambini. La popolazione che vive lì è estremamente povera.
Nel 2002 i Missionari Giuseppini acquisirono la concessione del terreno per costruire un noviziato. Tuttavia, hanno successivamente deciso di utilizzare questo posto per una scuola e gli edifici che erano stati costruiti per il noviziato sono stati ristrutturati per fungere da aule per gli studenti e ben presto la scuola è stata sommersa da numerose richieste di iscrizione
Oggi, il College ‘La Fraternité’ è una scuola primaria e secondaria che accoglie 1.250 studenti con 33 insegnanti.
Come in tutto il distretto, vi è oggi il grave problema di accesso all'acqua potabile, in particolare per l'utilizzo dei servizi igienici. Attualmente viene utilizzata l’acqua piovana conservata nelle cisterne. Tuttavia, non solo è insufficiente ma non è nemmeno potabile.
Pertanto, scopo della richiesta è la realizzazione di un pozzo nel cortile della scuola, della profondità di circa 50 mt., con pompa elettrica.
Dopo i lavori di perforazione verrà realizzata una struttura metallica in altezza (5 mt) dove verranno posizionati i serbatoi di riserva idrica (almeno 10.000 litri). Da queste cisterne verrà convogliata l'acqua ai servizi igienici della scuola e anche ai rubinetti delle fontanelle nel cortile della scuola.
Per la comunità, i rubinetti saranno posizionati davanti al recinto scolastico per facilitare l'accesso alle famiglie del quartiere. Verrà inoltre istituito un comitato per la gestione dell'acqua, sotto il coordinamento del Padre Prefetto del Collegio. Questo comitato sarà responsabile, tra le altre cose, della distribuzione dell'acqua e anche della gestione finanziaria generata dal contributo delle famiglie (0,19 euro per ogni 100 litri di acqua prelevata).