Actualizaciones de proyectos

Relazione (del contributo di Caritas Sant'Antonio) di Fr. Krzysztof:

I lavori sono in corso. Con l'ultima rata siamo riusciti a fare i lavori di intelaiatura e muratura per il piano terra. Rimangono ancora i lavori del 1° e 2° piano con copertura e poi lavori di finitura e decorazione.

N.B.: il progetto NON è ancora completato perchè è stato co-finanziato da Assisi con il Cuore. La fine dei lavori è prevista per il 31 dicembre 2024

Primo resoconto

Questi i lavori effettuati con la prima rata:  i lavori preliminari, lo scavo delle fondamenta e delle basi dei pilastri, la fondazione della costruzione con pilastri e travi e la gettata di calcestruzzo al piano terra.

El proyecto

I frati francescani conventuali in Tanzania gestiscono il Centro scolastico San Massimiliano, che comprende l'istruzione e la formazione dei bambini dalla scuola materna (3 anni) alla scuola primaria, comprese l'istruzione secondaria e la scuola di formazione tecnica. È situato nella zona di Segerea, a Dar es Salaam.

La scuola secondaria di San Massimiliano è composta da un edificio per le classi, dormitori per ragazzi e ragazze, sala da pranzo e corridoio.

All'inizio i laboratori di chimica, biologia e fisica sono stati collocati nelle aule “vuote” della scuola, ma con il passare del tempo - e l'aumento del numero di studenti - questi laboratori necessitano di essere collocati in un nuovo edificio, per permettere di utilizzare le aule come tali. Inoltre i laboratori, secondo la legge, devono essere situati in edifici separati rispetto a quelle scolastiche. I frati della Custodia hanno la grande opportunità di evangelizzare attraverso l'educazione e la formazione delle giovani generazioni. Un'educazione che aggiunge valore con una preparazione di qualità per le professioni e il lavoro futuri.
Nello specifico il progetto prevede la costruzione di un nuovo edificio, che verrà destinato e allestito per la realizzazione dei laboratori scolastici, secondo le normative di legge. Con un numero elevato di studenti, i frati saranno in grado di gestire questo progetto educativo grazie al contributo dei genitori.”

Referente: Fr. Krzysztof Cieslikiewicz OFMConv.