Dopo aver fatto 4 progetti con Fr. Aggrey, cappellano delle prigioni, e aver visto il suo modo di lavorare per i detenuti, abbiamo dato la nostra disponibilità per continuare questa opera di misericordia.
Il nuovo progetto riguarda, per la prima volta, la prigione femminile di Sekondi, unica per la regione occidentale e centrale del Ghana e accoglie anche detenute provenienti da varie parti del Paese.
La zona è praticamente quasi abbandonata perché si tratta di un’antica città che poi ha dato origine a Takoradi, quale capitale della regione occidentale, e dista 25 km da Elmina. Qui sono rimasti solo anziani e disoccupati.
Nella prigione sono detenute 131 donne, 5 delle quali con figli.
Hanno pensato ad un salone per parrucchiera, per aiutare le donne a mantenere una igiene personale e anche una dignità, cosa affatto facile.
Poiché non sono ammesse ditte costruttrici esterne all’interno della prigione, alcuni detenuti uomini della prigione vicina costruiranno la sala, dando loro una piccola ricompensa. I lavori saranno supervisionati da un tecnico e dalle guardie della prigione, oltre che dal cappellano.