Nyanguge è un villaggio del distretto di Magu, con circa 8.300 abitanti. È una parrocchia nuova, con molti giovani, pochissimi anziani e un gran numero di bambini. Ci sono 4 scuole primarie e una sola scuola secondaria. Le classi sono troppo numerose e non consentono un proficuo apprendimento.
Non ci sono scuole materne ed è per questo che il parroco e la comunità hanno pensato di costruire tre classi, un refettorio, un magazzino con due stanzette, una piccola cucina, un ufficio amministrativo e i bagni.
Poiché l’intera costruzione sarebbe troppo costosa, hanno intanto pensato di cominciare con le tre classi, il refettorio e la dispensa.
La scuola - che apparterrà alla parrocchia e sarà costruita su un terreno in suo possesso - è pensata per accogliere 120 bambini all’anno. Rimarranno alla scuola materna per due anni e poi passeranno alla scuola elementare. Verranno assunti tre insegnanti, il direttore della scuola, due cuoche e un guardiano che verranno pagati grazie ad un fondo dei parrocchiani e alle tasse scolastiche di ciascun alunno, anche se minime.
Vorrebbero iniziare le attività a gennaio 2021.