La richiesta è promossa direttamente dal vescovo per realizzare nuovi bagni e ristrutturare al meglio, per non eccedere nei costi, l’edificio dell’ostello “Sacred Heart Boarding Home” per maschi e femmine presso il villaggio tribale di Nallarayaguda. La Diocesi ha una scuola in questo luogo e vicino ad essa c’ è questo ostello che ospita bambini e bambine ‘tribal and poor’, provenienti dai 20 villaggi limitrofi, nel Distretto di Srikakulam, nell’estremo nord est del Paese (A.P.) e vicino alla costa del Golfo del Bengala.
Non ci sono altre scuole nella zona e i bambini devono comunque percorrere lunghe distanze per raggiungerla.
Attualmente è gestito, su richiesta del vescovo, da due suore appartenenti alla Congregazione delle Little Sisters of Jesus Christ, ivi residenti, ed ospita circa un centinaio di bambini: 45 maschi e 55 femmine.
Fu costruita circa 20 anni fa ed oltre ad avere oggi bagni fatiscenti, che vorrebbero demolire e ricostruire, ha anche bisogno di diverse riparazioni per quanto riguarda la cucina, pavimenti, soffitti, porte e finestre, pitture, aspetto elettrico e idraulico, grondaie.
Il vescovo informa che la diocesi ha almeno una decina di questi ostelli in queste condizioni e che stanno cercando di ristrutturarli un po’ alla volta, inoltrando richieste a diverse agenzie.