La Little Sisters of Mary Immaculate of Gulu - LSMIG è una Congregazione religiosa cattolica di suore fondata dal Vescovo Angelo Negri, missionario comboniano nel 1945. Si occupano prevalentemente dell’istruzione femminile nel paese.
Il progetto di Sr. Felicity è quello di rendere operativo un collegio scientifico misto (per maschi e femmine) intitolato alla dott.ssa Lucille Corti, morta di Aids a seguito dell’operazione ad un malato affetto. In questa scuola viene quindi data una particolare attenzione alle seguenti materie: biologia, chimica, fisica e agricoltura.
Sr. Felicity ha completato i suoi studi in America dove è rimasta per 3 anni, laureandosi quindi all’Università di Makerere in Uganda e mettendosi subito dopo a lavorare.
Il Collegio è già funzionante con il primo anno con circa 30 studenti ed è in un luogo che dista circa 5 km da Layibi dove non esiste altra scuola se non le elementari.
La presente richiesta riguarda l’acquisto dell’attrezzatura per i laboratori e dei libri di insegnamento e studio per il College.