A Kakooge, situata a circa 90km da Kampala, lungo la rotta principale verso il Sudan, abitano circa 5.000 persone.
Poiché non vi era una buona scuola secondaria nella regione, nel febbraio 2011 i frati hanno aperto la St. Anthony Catholic Secondary School. Inoltre per promuovere la formazione professionale tra i giovani hanno costruito e aperto l’istituto Tecnico John Paul II con lo scopo primario di dare una formazione professionale dove si svolgono corsi di idraulica, edilizia, agricoltura, tipografia, barbiere e sartoria.
Inizialmente i corsi erano destinati ai maschi ma essendoci una forte richiesta anche per le ragazze, i frati hanno pensato di accogliere anche loro. Così nel 2015 hanno affittato una casa a circa 1 km di distanza dall’Istituto. Le aule sono molto piccole anche perché inizialmente erano state progettate per accogliere gli insegnanti. Attualmente la frequentano 50 studenti con 10 insegnanti. Nel 2016 prevedono di arrivare a 100 studenti. Molti di questi giovani appartengono alla parrocchia ma ce ne sono anche da fuori.
Nel 2016 i frati vorrebbero aprire 3 corsi per le ragazze: parrucchiera, sartoria, catering ma non avendo sufficiente spazio per questo hanno pensato a questo progetto che prevede: la costruzione di una struttura per le aule (n. 6 + cucina) e di un dormitorio femminile con bagni.