Presenta questa richiesta il Direttore dell’Ufficio Diocesano per i progetti di Sviluppo, attiva dal 1972, con lo scopo di realizzare e seguire costruzioni/ristrutturazioni di infrastrutture di base, programmi di sicurezza alimentare, acqua e igiene, gestione dell’ambiente.
La scuola secondaria Kambala è un Istituto Tecnico Agronomico Veterinario e Nutrizionale creato nel 2013 per rispondere ad un forte bisogno della popolazione di Lukanga e dintorni, per il 95% a carattere agro-pastorale. E’ l’unica istituzione che organizza corsi inerenti alle problematiche agro-pastorali dell’ambiente al fine di orientare la produttività, il consumo e la commercializzazione.
Negli anni 2013-2015, 194 sono stati gli alunni di questa scuola presso i locali della parrocchia, in attesa di una nuova struttura.
La presente richiesta consiste nella costruzione di un blocco di 6 aule più un blocco per gli uffici amministrativi e un blocco per i servizi igienici (n.6), secondo le normative vigenti richieste per la scuola secondaria.
I beneficiari diretti del progetto sono 288 alunni (197 maschi e 91 femmine) e 9 insegnanti.