La scuola secondaria professionale Holy Trinity è stata costruita dalla diocesi di Kasese nel 1996, presso la parrocchia di Kyalhumba, a circa 475 km di distanza da Kasese.
Prima di questa, molti ragazzi non poteva ricevere una formazione professionale a causa della distanza dalla scuola più vicina, circa 25 km, e delle tasse scolastiche da pagare.
Questa scuola gode oggi di un’ottima fama perché oltre a formare i ragazzi a livello professionale, dà loro anche una formazione di carattere spirituale, sociale e morale, guidando questi giovani verso una situazione di indipendenza e di autonomia.
Attualmente è frequentata da 650 alunni, maschi e femmine tra i 12 e i 25 anni, per lo più provenienti da famiglie povere e disagiate, molti di loro sono orfani. 15 sono le persone dello staff.
Caritas Antoniana ha già costruito nel 2013 il dormitorio femminile.
Si rende ora necessario costruire il dormitorio maschile, e la comunità si è già mobilitata procurando parte il materiale locale da costruzione: è stato chiesto a ciascun genitore in grado di farlo, di procurare 100 mattoni, che sono già stati tutti raccolti e di pagare 2 euro all’anno come contributo.